Sanremo 2017: eliminati definitivamente Giusy Ferreri, Ron, Al Bano e Gigi D'Alessio

Sono Giusy Ferreri, Ron, Al Bano e Gigi D'Alessio i quattro big eliminati definitivamente dal Festival di Sanremo 2017 al termine della quarta serata della manifestazione, che si è appena conclusa. Il meccanismo della gara, questa sera, prevedeva che le esibizioni dei 20 big rimasti in gara venissero valutate con sistema misto del pubblico da casa (attraverso il televoto), della giuria degli esperti e dalla giuria demoscopica. I risultati delle tre votazioni sono stati tra loro combinati in una classifica di fine serata: su questa classifica, il televoto ha pesato del 40%, mentre il voto della giuria degli esperti e quello della giuria demoscopica hanno pesato entrambi del 30%. Giusy Ferreri, Ron, Al Bano e Gigi D'Alessio sono risultati essere gli ultimi quattro classificati e per questo abbandonano la gara definitivamente. Gli altri 16, invece, si contenderanno la vittoria della serata finale, in programma domani sera, sabato 11 febbraio.

Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.