Comunicato Stampa: Sunday Morning in concerto a Grugliasco

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


TRICICLO CONCERTI
presenta

SABATO 20 NOVEMBRE
@ EPICENTRO – GRUGLIASCO

SUNDAY MORNING

5 RAGAZZI DI CESENA ISPIRATI DA UNA MELANCONICA DOMENICA MATTINA, SCRIVONO SPLENDIDE CANZONI, IN CUI LA MUSICALITÀ DELLA VOCE È ESALTATA DA ELEGANTI ARRANGIAMENTI INTRISI DI INDIE ROCK

Sunday Morning è una piacevole scoperta nel panorama indipendente italiano, una miscela di pop e sonorità indie rock che danno vita a canzoni intense, in cui un certo song-writing prende un posto di primo piano, grazie ad una forte vocalità, accompagnata da eleganti arrangiamenti ridotti al minimo da chitarre, tastiere, spruzzi di tromba, basso e batteria.
I Sunday Morning nascono a Cesena nel ‘98 e approdano alla formazione attuale, dopo vari cambi d’organico e di genere musicale. Durante questi anni il gruppo ha effettuato un numero considerevole di concerti in numerosi club dello Stivale, con particolare frequenza nella natia Emilia Romagna.

Il periodo è segnato da live di rilievo, in qualità di opening band per formazioni fondamentali nella scena indie-rock, tra cui Karate, Pop Unknown, Last days of April e Archie Bronson Outfit.
Da poco hanno ultimato il loro primo lavoro ufficiale, totalmente autoprodotto.
Grazie ad uno dei brani presenti in questo album, si sono guadagnati un posto tra i dieci finalisti del concorso nazionale Progetto Demo 2004, patrocinato da alcune riviste musicali italiane, tra cui "Il Mucchio Selvaggio". Sempre con lo stesso brano ottengono un passaggio radiofonico su Radio Rai Uno, durante la trasmissione DEMO.

EPICENTRO, c.so Fratelli Cervi 57 – Grugliasco (To)
Ingresso libero Inizio concerto ore 22.30

Organizzazione a cura di: Triciclo Concerti; www.tricicloconcerti.it; info@tricicloconcerti.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.