Sanremo 2017: la conferenza stampa di venerdì 10 febbraio.

Sanremo 2017: la conferenza stampa di venerdì 10 febbraio.

Ascolti in risalita anche rispetto alla corrispondente serata dello scorso anno, di conseguenza buon umore al tavolo dell'Organizzazione, oggi privo di Maria De Filippi (c'è però Rocco Tanica, e ci sono anche l'assessore al Turismo Daniela Cassini e il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, che stasera consegnerà il premio alla Nuova Proposta vincente).
Ospiti musicali di stasera: Giorgio Moroder, anche Presidente della Giuria di Qualità, al quale sarà dedicato un omaggio con l'orchestra diretta da Davide Rossi e Robin Schulz.


Domani sera verrà consegnato un premio alla carriera a Rita Pavone, ci saranno i Ladri di Carrozzelle e ad aprire il Festival sarà Zucchero, fra gli ospiti Alvaro Soler. Ci saranno due artisti italiani ospiti - Paolo Vallesi e Amara - che presenteranno una canzone intitolata "Pace".
Una domanda per Nando Pagnoncelli, ancora sui dati percentuali delle votazioni che ormai quotidianamente affiorano su Wikipedia: "Non corrispondono assolutamente a realtà, sono completamente inventati" afferma il sondaggista, che rinvia a domenica per la verifica dei fatti mediante il confronto fra i dati pubblicati e i dati ufficiali.

Carlo Conti annuncia che quest'anno curerà la trasmissione celebrativa dei sessant'anni dello Zecchino d'Oro. A domanda, risponde che le proposte delle cover arrivate dai singoli cantanti vengono discusse con lui in quanto direttore artistico.

 

Dall'archivio di Rockol - Dieci gruppi italiani dai quali ci si potrebbe aspettare una reunion
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.