Kurt Cobain: cosa hanno detto di lui gli amici e le stelle del rock (1 / 20)

Kurt Cobain: cosa hanno detto di lui gli amici e le stelle del rock

Ci sono vite che diventano più grandi di chi le vive, e quella di Kurt Cobain quasi sicuramente era una di queste: inutile, quindi, giocarsi la carta dei "se" guardando indietro alla folgorante e dolorosa parabola del leader dei Nirvana, che oggi avrebbe compiuto 53 anni. Decifrarlo era impossibile allora e lo è ancora - e a maggior ragione - oggi.

Certo il genio di Seattle ha lasciato un vuoto enorme, sia musicale che affettivo: a patirlo sono stati i fan, certo, ma anche la prima linea dei suoi affetti, dalla moglie ai suoi compagni nella band di "Nevermind", passando per i tanti amici o colleghi che lo incrociavano nei backstage ammirandone il ciclopico talento, purtroppo accompagnato - come spesso accade - a una vis autodistruttiva che non gli ha lasciato scampo.

Per ricordarlo in occasione di quello che sarebbe stato il giorno del suo compleanno abbiamo selezionato quanto detto dopo la sua morte da chi lo conosceva meglio o da chi lo sentiva vicino, perché dotato dallo stesso tipo di talento: da Courtney Love a David Bowie, passando per Bob Dylan, Chuck Berry, Leonard Cohen, Pete Townshend e altri, ecco come Kurt Cobain è stato descritto da chi ha incrociato la sua vita con lui. Buona lettura!
(continua)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.