Gérard Depardieu: esce il disco "Depardieu Chante Barbara", omaggio alla Dame en Noir

Gérard Depardieu: esce il disco "Depardieu Chante Barbara", omaggio alla Dame en Noir

Esce il10 febbraio l’album di Gérard Depardieu "Depardieu Chante Barbara".

Il progetto nasce dopo l’incontro a Prècy-Sur-Marne con Gerard Daguerre per registrare 14 canzoni scritte dalla “Dame en Noir” (alias Monique Andrée Serf, deceduta nel 1997).

Depardieu ha sempre dichiarato la sua devozione per la donna con cui ha eseguito la pièce musicale "Lily Passion" nel 1986; Gérard Daguerre voleva assicurarsi che “il percorso intrapreso da Barbara non si interrompesse e che quest’avventura proseguisse”. Con questo spirito ha registrato un album di brani strumentali e lo ha fatto ascoltare a Depardieu. L’attore ha così deciso di cantare su un paio di brani: "Nantes" e "A Force de".

Per rendere onore alla Dame en Noir, Gérard Daguerre e Gérard Depardieu si esibiscono dal 9 al 18 Febbraio al Bouffes du Nord a Parigi, per condividere queste canzoni ed entrare in comunione col pubblico.

Questi sono i titoli dei brani:

01. L'île aux mimosas (4’08)
02. Une petite cantate (2’21)
03. Mémoire,mémoire (2’15)
04. Drouot (3’25)
05. Le soleil noir (2’25)
06. Au bois de Saint-Amand (1’38)
07. La solitude (2’25)
08. L'aigle noir (4’32)
09. Nantes (4’52)
10. A force de (3’17)
11. Ma plus belle histoire d'amour (5’55)
12. Dis, quand reviendras-tu? (3’50)
13. Göttingen (3’19)
14. Précy prélude (4’26)

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.