Fusi in un unico staff i team di YouTube Music e Google Play Music

Fusi in un unico staff i team di YouTube Music e Google Play Music

The Verge, citando come fonte un portavoce del gruppo di Menlo Park, riferisce di una fusione tra gli staff di YouTube Music e Google Play Music, i due servizi di streaming erogati rispettivamente dalla piattaforma di media sharing e dalla compagnia tecnologica fondata da Larry Page e Sergey Brin, che a sua volta controlla la piattaforma di video hosting creata da Chad Hurley, Steve Chen e Jawed Karim.

"La musica è molto importante per Google e stiamo valutando il modo migliore per unificare le nostre offerte al proposito al fine di offrire il servizio migliori a utenti, partner e artisti", ha spiegato il portavoce del colosso digitale californiano: "Per il momento non ci sarà alcun cambiamento per gli utenti, e che - prima di ogni eventuale modifica - verranno avvertiti per tempo".

La fusione tra i due staff potrebbe essere funzionale nell'ottica di semplificare i negoziati per le licenze con etichette, società di edizioni e artisti, oltre che a creare un'entità sufficientemente robusta da reggere il confronto con l'escalation nel segmento di Apple e Amazon, alle quali - prossimamente - potrebbe aggiungersi anche Facebook.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.