Sanremo 2017: la conferenza stampa di giovedì 9 febbraio.

Sanremo 2017: la conferenza stampa di giovedì 9 febbraio.

La scivolata negli ascolti (inferiori a quelli di ieri, ma soprattutto inferiori a quelli dell'omologa giornata dello scorso anno) tiene banco nell'incontro odierno con l'Organizzazione.
Gli ospiti di stasera: il Piccolo Coro dell'Antoniano "Mariele Ventre" dello Zecchino d'Oro, Mika, LP, l'orchestra di strumenti riciclati, e un po' di gente che non attiene alla scena musicale.
Stasera, giovedì 9 febbraio, verranno interpretate le sedici cover scelte dai Campioni rimasti in gara, mentre i Campioni impegnati nel torneo di eliminazione non canteranno una cover ma la loro canzone in gara.


Per domani sera sono annunciati Robin Schulz e un omaggio a Giorgio Moroder.
Domande: era proprio necessario impedire ai Campioni a rischio eliminazione di presentare la cover che avevano preparato? Risponde Carlo Conti: ci dispiace, ma è un modo per permettere anche ai due che saranno eliminati di far riascoltare una seconda volta la canzone con cui sono stati in gara. Sono state filmate le prove delle cover, potremmo pensare di pubblicare sulla piattaforma Internet della RAI le sei che non verranno presentate stasera, o chiedere di presentarle al Dopofestival.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.