Starship 9 - la recensione di "Stelvio"

“Stelvio” è il primo EP del duo romano Starship 9 al secolo Ernesto Cornetta e Fabio Fraschini. L’EP contiene i brani “Home again” (in due versioni), “Cinema Roma” e “Stelvio (Quei giorni insieme)” in cui l’estetica personale dei due musicisti si fonde con l’ispirazione generata dalle colonne sonore easy listening e il gusto retro-futuristico del pop europeo incontra le piu` intime atmosfere cinematiche italiane. Il legame con l’universo della musica da film passa anche attraverso l’etichetta che pubblica il progetto: la Cinevox Record e`, infatti, una label di culto per gli appassionati gli amanti delle colonne sonore. “Stelvio” è stato registrato e mixato da Fabio Fraschini ed Ernesto Cornetta presso Play Rec, Roma, masterizzato da Fabrizio De Carolis presso Reference Studio, Roma. La copertina è opera di Giulio Rigoni, l’artwork di Ernesto Cornetta.

L’idea di un pop retro futuristico non mi dispiace. Retro negli arrangiamenti. Futuristico nei suoni...

 

Leggi la recensione completa di "STELVIO" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.