Lady Gaga, boom di vendite dopo il Super Bowl. E una risposta a chi l'ha criticata per il suo fisico

Lady Gaga, boom di vendite dopo il Super Bowl. E una risposta a chi l'ha criticata per il suo fisico

L'halftime show più seguito degli ultimi anni ha portato bene a Miss Germanotta, che ha visto i suoi album e le sue canzoni rimbalzare nelle vendite online e negli ascolti in streaming su entrambe le sponde dell'Atlantico: dopo l'esibizione all'ultima edizione del Super Bowl, la finale del campionato NFL tenutasi a Houston la scorsa domenica, 5 febbraio, le vendite dei titoli iscritti nel catalogo della cantante newyorchese (ma di origini italiane) si sono impennate facendo segnare crescite esponenziali.

Qualche esempio? Il giorno successivo all'esibizione, lunedì 6 febbraio, negli USA le unità mosse dai suoi album in formato digitale sul mercato americano sono passate da 2.000 a 23.000, con un incremento pari al 1395%. Non è andata peggio in Inghilterra: secondo la società britannica che monitora il mercato d'oltremanica, il consuntivo che verrà stilato alla fine della settimana in corso potrebbe registrare - sulla base di proiezioni riferite ai dati fatti segnare negli ultimi due giorni - un incremento nelle vendite del suo ultimo album, "Joanne", pari a oltre il 200%.

La pirotecnica performance in Texas non è stata solo foriera di exploit nelle chart: dalla Rete sono arrivati anche commenti poco lusinghieri sulla forma fisica di Gaga, accusata da parte dei frequentatori di social network di aver esibito durante il live set una "pancetta da birra" e le più classiche "maniglie dell'amore".

La replica della cantante non si è fatta attendere, ed è arrivata - puntuale - in un post apparso sul suo canale ufficiale Instagram:

"Ho sentito dire che il mio corpo è diventato l'argomento del giorno. Vorrei dire una cosa", ha argomentato la popstar: "Io sono orgogliosa del mio corpo, e anche voi dovreste essere orgogliosi del vostro. Non importa chi siete o cosa fate. Potrei darvi un milione di ragioni per le quali non è necessario soddisfare qualcuno o qualcosa per avere successo. Siate voi stessi, sempre voi stessi. E' così che fanno i campioni".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.