Sanremo 2017, Maldestro (Nuove Proposte) in sala stampa

Sanremo 2017, Maldestro (Nuove Proposte) in sala stampa

"Non credo che Sanremo sia un punto d'arrivo, ma un punto di partenza. Mi trovo bene, sto vivendo questa avventura in modo sereno": così Antonio Prestieri, vero nome di Maldestro, parla in sala stampa della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2017 in gara tra le Nuove Proposte.

Il cantautore partenopeo, classe 1985, ha alle sue spalle esperienze importanti come l'esibizione sul palco del tradizionale Concerto del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma (nel 2016) e la partecipazione a Musicultura e la pubblicazione di un album, "Non trovo le parole", uscito nel 2015. "Sanremo può essere una lama a doppio taglio", dice, "a volte qui si sono viste meteore che dopo aver cantato non si sono più viste. Probabilmente perché non avevano un progetto: io, invece, un progetto ce l'ho".

"Canzone per Federica" è la canzone che Maldestro canta sul palco dell'Ariston: la canzone, che esce anche in vinile 45 giri, in edizione limitata, è contenuta all'interno del nuovo album "I muri di berlino", nei negozi dal 24 marzo. Del disco fa parte anche "Abbi cura di te", colonna sonora del nuovo film di Massimiliano Bruno, "Beata ignoranza", con Alessandro Gassmann e Marco Giallini, nelle sale dal 23 febbraio.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
11 set
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.