Sanremo 2017, Braschi (Nuove Proposte) in sala stampa

Sanremo 2017, Braschi (Nuove Proposte) in sala stampa

Braschi è uno dei due cantanti che si è guadagnato un posto tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2017 grazie alla vittoria del concorso Area Sanremo: "È stata un'esperienza davvero importante e molto formativa", dice il cantautore durante l'incontro in sala stampa, "in particolare, i dieci giorni di corsi ti permettono di mettere a fuoco il tuo essere un cantante o un cantautore non solo nel momento in cui hai un riflettore puntato sulla faccia ma in tutti gli aspetti che fanno parte della vita di chi fa questo mestiere: l'aspetto autorale, le edizioni, gli uffici stampa".

Sul palco dell'Ariston, Braschi presenta "Nel mare ci sono i coccodrilli", scritta insieme a Massimo Marches e intitolata come un romanzo di Fabio Geda (presente all'incontro): "Ho letto il suo libro, ho voluto intitolare la canzone con lo stesso titolo: parla dello stesso argomento, la storia sullo sfondo è la stessa: è una canzone catchy che parla delle persone che mettono la loro vita e i loro sogni su un gommone", racconta il cantautore.

Braschi ha pubblicato nel 2014 un EP realizzato in collaborazione con la band americana dei Calexico: "Li ascoltavo di continuo durante il liceo, quando sono riuscito a registrato con loro il mio primo EP ho realizzato un grande sogno", dice. Nei negozi dal 10 febbraio il nuovo album del cantautore, "Trasparente".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.