Guns N’ Roses, Steven Adler sulla reunion: 'Dovremmo esserci anche io e Izzy. E nessun altro...'

Guns N’ Roses, Steven Adler sulla reunion: 'Dovremmo esserci anche io e Izzy. E nessun altro...'

Che si possa definire reunion quella con la quale Axl, Slash e Duff McKagan toccheranno anche l'Italia il prossimo 10 giugno è argomento dibattuto, almeno tra i fan: da quella che viene generalmente considerata la formazione originale dei Guns N' Roses mancano infatti il batterista Steven Adler e il chitarrista Izzy Stradlin, che - insieme al nucleo tornato sulle scene lo scorso anno - hanno registrato il primo (e da quasi tutti più apprezzato) album della band losangelina, "Appetite for Destruction" del 1987.

Nel corso di un botta e risposta coi fan, Adler - che durante la branca statunitense del "Not in This Lifetime Tour" è stato protagonista di una breve serie di cameo sui palchi - ha espresso il proprio punto di vista sul ritorno sulle scene dei suoi ex compagni: "Mi sono divertito molto a suonare in un paio di concerti, con loro, l'anno scorso... Se fossimo giusto noi cinque 'originali', con Izzy, Axl, Slash, Duff e io, accetterei molto volentieri [di fare una reunion]. Altrimenti no, non ci sarebbe la stessa magia, e non sarebbe corretto nei confronti dei fan. Ma io e Izzy vorremmo, eccome...".

La mancata presenza di Stradlin nella formazione protagonista del "Not in This Lifetime Tour" ha però suscitato più di una controversia: lo scorso mese di settembre lo stesso Axl Rose tacciò il chitarrista di inaffidabilità, ragione per la quale avrebbe preferito non coinvolgerlo nella riattivazione della band.

A stretto giro Stradlin replicò, bollando come "stronzate" le dichiarazioni del frontman e lasciando intuire che fosse delle divergenze finanziarie ad aver stoppato il suo reingresso in formazione: "Non volevano dividere il bottino in parti uguali. Molto semplice. Se ne volevano approfittare…". 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.