Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Press Kit / 16/11/2004

Comunicato Stampa: Steve Piccolo venerdì allo Store di Milano

Comunicato Stampa: Steve Piccolo venerdì allo Store di Milano
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Steve Piccolo presenta:
Expedition - Acoustic live presentation CD

E' questa la prima di una lunga serie di incontri, dibattiti, mostre, presentazioni che il Riot Store ha in programmazione ogni settimana presso lo Store nel cuore del Ticinese.
"Expedition" è il risultato di 5 anni di concerti, viaggi, performances e spedizioni, appunto, guidati da Steve Piccolo e che hanno visto la partecipazione di molti musicisti, poeti ed artisti visivi dei luoghi toccati in questo peregrinare degli autori.
Qual è l'idea di viaggio che ha portato ad "Expedition"?
Gli autori pensano un viaggio che, anche nella sua accezione di turismo, tende a darci un senso di esperienza e di vissuto amplificato.
In ogni città e nazione a noi poco familiare, sembriamo notare immediatamente cose a cui non avremmo mai badato a casa nostra. "Guarda quel cane buffo!", "Che fioriere carine hanno da queste parti..". Persino il design degli arredi urbani, i tombini, le fermate dell'autobus..tutto sembra essere caricato di un significato speciale. Ascoltare un disco dovrebbe essere come un viaggio.
In questo senso l'uso in "Expedition" di rumori ambientali registrati in giro per il mondo non ha niente a che fare con la musica concreta. Invece di rendere 'musicali' i rumori della vita, Steve Piccolo/Gak Sato/Luca Gemma utilizzano i rumori quasi allo stato brado, come un virus che apre i brani al mondo, magari rendendo più vivi, per assonanza, i suoni che circondano l'ascoltatore nel suo viaggio attraverso i brani del CD. [Il booklet è stato curato da Luca Pancrazzi ed include estratti dai testi dei brani.]
Steve Piccolo musicista, co-fondatore dei Lounge Lizards, autore di canzoni di successo (suo il testo di "Self-Control" di Raf), produttore (Massimo Volume), stretto collaboratore di Elliott Sharp. Vive e lavora a Milano dal1990.
Per una biografia completa, discografia, foto visitate il sito www.stevepiccolo.undo.net
Gak Sato compositore di musica elettronica e performer di Tokyo, produttore, remixer, suona il theremin, percussioni, tastiere. Vive e lavora a Milano da metà anni '90. Il suo ultimo album è "Tangram" (Temposphere, 2002).
Per maggiori informazioni visitate il sito http://homepage.mac.com/ggsato
Luca Gemma in passato voce della nota band milanese Rosso Maltese, ha dato inizio alla carriera solista, pubblicando il singolo "Luca" l'anno scorso per la CGD East West. Ha scritto canzoni per numerosi artisti pop italiani ed è conosciuto per la sua attività in teatro sia sul palcoscenico che come autore di colonne sonore.
Per informazioni al pubblico: Riot StoreTel. 022613274 riotrec@tin.it