Ancora un nome nuovo all'interno del vibrante e dinamico mondo del nu soul e del r'n'b, anche se in realtà nel mondo degli addetti ai lavori il londinese Sampha è già piuttosto noto, grazie ai featuring e collaborazioni con le due sorelle Knowles, Kanye West, Frank Ocean, TKA Twigs e Drake.
“Process” è il suo disco ufficiale d'esordio che si muove nei territori tra l'r'n'b, il soul e l'electro, in un territorio a metà tra James Blake e il già citato Frank Ocean.
“Process” non è un disco di facile ascolto e che scalerà le classifiche (a meno di qualche eventuale remix più easy), ma sicuramente lancia Sampha tra i nomi di spicco da tener d'occhio, interprete di un nuovo soul sempre più personale e d'autore che lascia il segno.