Sampha - la recensione di "Process"

Ancora un nome nuovo all'interno del vibrante e dinamico mondo del nu soul e del r'n'b, anche se in realtà nel mondo degli addetti ai lavori il londinese Sampha è già piuttosto noto, grazie ai featuring e collaborazioni con le due sorelle Knowles, Kanye West, Frank Ocean, TKA Twigs e Drake.

“Process” è il suo disco ufficiale d'esordio che si muove nei territori tra l'r'n'b, il soul e l'electro, in un territorio a metà tra James Blake e il già citato Frank Ocean.

“Process” non è un disco di facile ascolto e che scalerà le classifiche (a meno di qualche eventuale remix più easy), ma sicuramente lancia Sampha tra i nomi di spicco da tener d'occhio, interprete di un nuovo soul sempre più personale e d'autore che lascia il segno.  

Vuoi leggere di più su Sampha?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996