Comunicato Stampa: Après La Classe in concerto al Nautilus

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

NAUTILUS DI CARDANO AL CAMPO - VARESE
SABATO 20 NOVEMBRE

APRES LA CLASSE

IL GRUPPO SALENTINO PRESENTERA’ DAL VIVO IL NUOVO DISCO “UN NUMERO” (ALTERNATIVE/VENUS), SPECIAL GUEST DELLA SERATA: BUNNA DI AFRICA UNITE

Il Nautilus è un luogo storico dell’intrattenimento dell’alto milanese.
Ha più di 30 anni di vita ed è stato punto di riferimento per il divertimento di intere generazioni, nel tempo il Nautilus è stato discoteca, luogo di feste private, discobar e da qualche anno si è trasformato in un grande spazio concerti.
Al Nautilus infatti negli ultimi anni sono passati tutti i maggiori gruppi della musica italiana e alcuni di livello internazionale; continua quindi la programmazione di questo luogo oramai divenuto luogo di passaggio e di visibilità per i migliori musicisti.
Dal vivo questa sera i salentini Apres La Classe, vero e proprio portento musicale, in loro compagnia, una special guest di tutto rispetto, mr. Bunna degli Africa Unite, che accompagnerà gli Aprés in alcuni loro pezzi.
Dopo il grande successo di pubblico del Botta Toru, loro precedente tournèe, ora è il momento di Simu li pacci Tour: l’ultima avventura live della band salentina, tenuta a battesimo proprio dall’uscita del nuovo album “Un Numero” (Alternative/Venus), secondo disco della formazione che continua sullo stesso filone dell’album d’esordio “Apres la Classe”.
Con la voglia di divertirsi sul palco e divertire il pubblico, gli Après La Classe offrono emozioni sonore unite a quella carica “bio-musicale” che da sempre contraddistingue il loro sound e che, nello spettacolo dal vivo, ne rappresenta la forza d’impatto.
Grazie all’adrenalinica passione che li caratterizza sul palco, i sette musicisti della ‘Jamaica italiana’, sono pronti a regalare al pubblico tutta la loro energia, proponendo dal vivo brani tratti dal nuovo album (come “A Fiate”, “La Patchanka”, “I Love You”, “Simu li Pacci”) e anche dal primo disco con canzoni quali “Paris”, Lu Sule, Lu Mare, Lu Jentu”, “Kalinifta” e l’omaggio a Adriano Pappalardo con “Ricominciamo” versione ska.
La commistione di stili e generi, che spaziano dal reggae al folk moderno, dal rock alla “pizzica”( passando attraverso sonorità elettroniche), fa convergere la musica degli Après La Classe in una sorta di "patchanka" tutta italiana.
Con il Simu li pacci Tour, ora, gli Après La Classe sono pronti a replicare!!
Ecco la line up:

CESKO ARCUTI: VOCE E SYNTH
FRANCOIS REKKIA: BATTERIA
PIERLUIGI “PI.JO” SANTANTONIO: CHITARRE E CORI
VALERIO “COMBASS” BRUNO: BASSO E CORI
PUCCIA: FISARMONICA E CORI
GIANLUCA “LUFERU” FERRO: TROMBA
DJ CORDELLA: SCRATCH E SYNTH

Per raggiungere il Nautilus: Autostrada Milano-Laghi; direzione Malpensa, uscita Casorate.

Ingresso 11 € con consumazione (dopo l’01.00 ingresso € 10,00 con consumazione; chiusura ore 04.00)
apertura cancelli ore 22.00 inizio concerto ore 23.00
Informazioni al pubblico: Cardano al Campo, via Giovanni XXIII 152; Info: 0331262061; info@disconautilus.com
Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.