Sanremo 2017: la conferenza stampa di martedì 7 febbraio. Stasera apertura con Tiziano Ferro

Sanremo 2017: la conferenza stampa di martedì 7 febbraio. Stasera apertura con Tiziano Ferro

Stasera il Festival si aprirà con l'esecuzione di "Mi sono innamorato di te" di Luigi Tenco da parte di Tiziano Ferro.
Saranno installati due maxischermi in due piazze della città - Piazza Colombo e Piazzetta Bresca - per seguire il Festival, annuncia il Sindaco di Sanremo in apertura di conferenza stampa, ricordando anche che oggi è il trentennale della morte di Claudio Villa.
Giorgia, Robbie Williams e Biffy Clyro saranno gli ospiti musicali di domani.
In questa giornata preparatoria mancano gli argomenti forti, e alcune domande cercano di vivacizzare l'incontro (si parla degli spot TIM con la voce di Mina, della presenza o no di Peppe Vessicchio, dell'assenza di vallette) ma di notizie non ne escono, se non la suddivisione delle otto Nuove Proposte nelle due serate di cui riferiamo in una news a parte.
Si parla di previsioni di share, dell'assenza dalla conferenza stampa di Maria De Filippi (febbre?), di eventuali messaggi augurali dei politici.
A proposito di chi parteciperà all'Eurovision Song Contest, si conferma che il vincitore del Festival è la prima opzione - a seguire, in caso di rinuncia si scenderà la classifica in ordine di piazzamento.
Arrivano poi in sala stampa i conduttori del Dopofestival (Nicola Savino, la Gialappa's Band e Ubaldo Pantani) e Federico Russo che conduce un programma pre-Festival intitolato PrimaFestival (!). Savino annuncia che il Dopofestival avrà un'orchestra diretta da Vittorio Cosma, e che domani sera ci sarà ospite Manuel Agnelli.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
30 mag
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.