Sanremo 2017, Michele Bravi per la prima volta al Festival con 'Il diario degli errori' - VIDEOINTERVISTA

Sanremo 2017, Michele Bravi per la prima volta al Festival con 'Il diario degli errori' - VIDEOINTERVISTA

Michele Bravi, già vincitore di X Factor nel 2013, poi "reinventatosi" youtuber negli ultimi anni, partecipa per la prima volta in gara al Festival di Sanremo. E lo fa entrando direttamente nella categoria principale, quella dei "big": "Ho mandato la canzone a Carlo, gliel'ho fatta sentire e fino al giorno dell'annuncio non ne abbiamo più sentito parlare. È stata una possibilità che mi è stata data da parte di Carlo Conti, che ha sposato questo progetto", dice.



La canzone che Michele Bravi porta in gara si intitola "Il diario degli errori" ed è stata scritta da Federica Abbate, Giuseppe Anastasi e Cheope: "Apro questo diario e racconto tutte le scelte sbagliate che sono state fatte per arrivare fino a lì, è un messaggio di liberazione". Il brano anticipa il nuovo album in studio del cantante, "Anime di carta", nei negozi dal 24 febbraio, ideale sequel dell'EP "I hate music" del 2016 e primo album di inediti in ben tre anni per Bravi (l'ultimo, "A passi piccoli", uscì nel 2014).

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.