Sanremo 2017: la conferenza stampa di lunedì 6 febbraio (seconda parte)

Sanremo 2017: la conferenza stampa di lunedì 6 febbraio (seconda parte)

Il Direttore di Rai Uno elenca i programmi della Rete che daranno spazio al Festival, e ribadisce che il Dopofestival andrà in onda anche sabato sera. Dopo aver elencato i nomi dei primi 11 artisti, quelli che si esibiranno domani sera martedì (li trovate in una notizia a parte), ricorda che domani sera ci saranno, come ospiti musicali, Tiziano Ferro (con Carmen Consoli), Ricky Martin, Clean Bandit.


Uno spazio anche per lo sponsor unico del Festival, TIM, che annuncia un premio per il brano del festival che a fine manifestazione risulterà il più ascoltato su TIMMusic.
Iniziano le domande dei giornalisti, e di questa fase dell'incontro riferiremo solo una selezione, centrata prevalentemente su argomenti musicali.
La sigla di apertura della prima serata sarà "Vedrai vedrai" di Luigi Tenco.


Carlo Conti promette che i nomi degli autori delle canzoni verranno messi in sovrimpressione anche nella serata delle cover, e spiega che quest'anno le Nuove Proposte non si sfideranno a coppie ma si esibiranno a gruppi, quattro il martedì e quattro il mercoledì, e saranno eliminati i due ultimi di ognuna delle due graduatorie. La composizione dei gruppi sarà una scelta autorale.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.