Comunicato Stampa: 'Koritè' con Carovana X Band al Tenax di Firenze

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

TENAX
Carovana X Onlus
presenta

PARTE DAL TENAX LA CAROVANA X PER IL SENEGAL
Martedì 16 novembre festa-happening a sostegno dell’iniziativa
Martedì 16 novembre 2004 – dalle ore 20
TENAX – via Pratese 46 – Firenze – ingresso 13 euro

Koritè
Festa di fine Ramadan
con
Carovana X Band
in concerto + dance house-tribal by Gabri_Ele Dj

Prende il via martedì 16 novembre dal Tenax con la serata “Koritè - Festa di fine Ramadan” la raccolta di fondi e risorse per l’iniziativa “Carovana X” promossa dall’omonima associazione Onlus fiorentina. Musica e solidarietà, dalle ore 20, con aperitivo-cena etnica, concerto della Carovana X Band e dance house-tribal con Gabri_Ele Dj. L’intero incasso – ingresso 13 euro – sarà destinato all’organizzazione del progetto: un convoglio di camion e mezzi di soccorso che, partendo da Firenze, attraverserà Francia, Spagna Marocco, Mauritania per arrivare fino a Dakar, in Senegal, con il suo carico di aiuti – materiale didattico, sanitario... - da destinare alla popolazione locale La storia di “Carovana X” parte da lontano, dai primi progetti di sostegno promossi in Senegal dal Centro delle Culture in Italia, all’inizio del 2000. Il rapido sviluppo di queste iniziative ha fatto sorgere la necessità di creare uno strumento più dinamico che risolvesse i problemi burocratici di una spedizione dall’Italia. Allo stesso tempo la maggior risonanza delle campagne di appoggio promosse dal Centro delle Culture, la maggior partecipazione di volontari e la possibilità di esprimere una forma di solidarietà più concreta, hanno riunito le intenzioni di tante persone e associazioni, dando vita a Carovana X.
La colonna di camion, ambulanze e furgoni partirà da Firenze nel luglio 2005. Durante il percorso sono previste numerose soste, con spettacoli e feste di piazza, per sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere la raccolta di altro materiale.
Il materiale portato a Dakar da Carovana X servirà per la realizzazione di scuole, per la formazione di educatori sanitari, per corsi di informatica, per l’urbanizzazione dei villaggi, per una campagna a favore dei diritti delle donne e per attività ricreative e sportive.
Carovana X sarà organizzata in diverse equipe – logistica, promozionale, economica ecc. – e il progetto è aperto al contributo e al patrocinio di associazioni, enti, aziende e, ovviamente, di privati. Tutti noi possiamo dare una mano: oltre ad autisti e tecnici, servono legali, amministrativi, fotografi, camera-men e tante altre figure professionali. Per informazioni e per la donazione di materiale si possono contattare i seguenti recapiti e-mail: carovanax@etnie.org, berti.a@flashnet.it, gabriele@etnie.org.
Music Biz Cafe, parla Enzo Mazza (FIMI)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.