Umberto Maria Giardini - la recensione di "FUTURO PROXIMO"

Umberto Maria Giardini - la recensione di "FUTURO PROXIMO"

“Futuro Proximo” e` il nuovo album di Umberto Maria Giardini, in uscita il 3 febbraio 2017 per La Tempesta Dischi con distribuzione Believe Digital, a due anni esatti dalla release di “Protestantesima”. Il terzo full lenght di Giardini e` il figlio naturale di “Protestantesima”, ma anche di un nuovo ciclo strettamente legato ai tempi che cambiano: dieci tracce in cui la scrittura, toccante e autorevole, si fa piu` complessa, impreziosita da elementi di prog moderno e rock disilluso. Traiettorie geometriche mai banali, arrangiamenti che si sviluppano in un gioco d’incastri e melodrammaticità, costituiscono gli ingredienti perfetti per questo lavoro maturo e a suo modo diverso.

“Mea culpa” chiude il disco. Voce e pianoforte, poi piano piano escono gli archi… un pezzo di una delicatezza disarmante. Un momento intimo, dolce, quasi epico, con un Giardini che si spoglia di tutto quello che fin qui è stato. “Futuro proximo” del resto un po’ questo è. Il lavoro in cui più di tutti possiamo apprezzare un autore mostrarsi nella solida e ferma certezza della propria identità...

Leggi la recensione completa di "FUTURO PROXIMO" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.