Claudio Baglioni canta per i bambini di Norcia e consegna parte dei soldi raccolti con il concerto di beneficenza - VIDEO

Claudio Baglioni canta per i bambini di Norcia e consegna parte dei soldi raccolti con il concerto di beneficenza - VIDEO

Claudio Baglioni ha raggiunto Norcia, uno dei comuni del centro Italia che più sono stati colpiti dai recenti eventi sismici, per consegnare la prima parte dei soldi raccolti con il concerto di beneficenza "Avrai", tenuto lo scorso 17 dicembre in Vaticano.

Il cantautore romano ha consegnato la metà dei proventi, vale a dire 700.000 euro, destinati alla ricostruzione del centro parrocchiale di Norcia. Baglioni ha fatto visita alla scuola materna di Norcia e, di fronte ai bambini, ha cantato due delle sue canzoni più celebri, "Avrai" e "Strada facendo" - trovate il video più sotto. Inoltre, il cantautore ha promesso che tornerà a fare visita al comune con un concerto per l'inaugurazione di un centro-comunità che sarà presto allestito dalla Caritas.

Come riportano alcune testate locali, tra cui Umbria24, il cantautore ha raccontato di avere un rapporto particolare con Norcia e dintorni:
 

"Castelluccio e la sua piana sono due tra gli angoli del nostro Paese ai quali sono più legato in assoluto. Da qui, infatti, sono partiti raduni, concerti e alcuni tra i miei progetti artistici più importanti. Da 'Fratello Sole e sorella Luna', l'incisione del 1972 per il film di Zeffirelli, all'avventura di Capitani Coraggiosi che ha preso le mosse proprio da Castelluccio nell'estate 2015".



 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.