Peter Gabriel compie 70 anni: dieci sue canzoni che conoscono in pochi (1 / 11)

Peter Gabriel compie 70 anni: dieci sue canzoni che conoscono in pochi

Instancabile sperimentatore, eternamente insoddisfatto, Peter Gabriel è uno degli artisti più inquieti che abbiano mai popolato l'empireo del rock: il già frontman dei Genenis dà l'idea di essere sempre scomodo, qualsiasi posizione scelga.

Colpa (o merito) di una vis creativa assolutamente fuori dal comune, che l'ha portato, negli anni, ad abbattere le barriera tra generi, a giocare con la tecnologia e a portare ai piani alti delle chart istanze sperimentali che fino a poco tempo prima qualsiasi discografico avrebbe preferito lasciare nascoste tra le quattro pareti dello studio.

Per festeggiare il sessantanovesimo compleanno della voce di "Shock the Monkey", "Sledgehammer" e "Blood of Eden" abbiamo scelto dieci canzoni nascoste tra le piege del suo catalogo solista che potrebbero esservi sfuggite. Perché Peter Gabriel è il tipo di artista che ti sorprende sempre, anche quando credi di conoscerlo. Buon ascolto!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.