Gran Bretagna, i file audio per cellulari e lettori mp3 si comprano per strada

Spunteranno presto, nelle strade, stazioni e altri luoghi di transito inglesi, postazioni Internet per scaricare musica digitale direttamente sul lettore portatile mp3 o sul telefono cellulare. Le produce e le mette in commercio Inspired Broadcast Networks, la stessa società che già distribuisce sul territorio britannico juke box digitali con accesso a oltre due milioni di brani e che presenta la sua nuova iniziativa questa settimana a Londra. La particolarità del nuovo servizio, oltre che nella destinazione della musica scaricata e nel trasferimento diretto dei file agli apparecchi in dotazione al consumatore, sta nella possibilità di pagare in contanti, oltre che con la carta di credito: come si trattasse di distributori automatici di bibite o di sigarette. In virtù di accordi commerciali che Inspired ha siglato con aziende come Coca-Cola o la catena Woolworths, il software sarà incorporato anche in apparecchi automatici che vendono normalmente altri generi di prodotti.
In forza di un contratto col sito lastminute.com, lo stesso programma e le stesse modalità di acquisto potranno essere impiegate per procurarsi i biglietti dei concerti.
Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.