Sanremo 2017, a Fabrizio Moro e Maldestro la Menzione Premio Lunezia

Sanremo 2017, a Fabrizio Moro e Maldestro la Menzione Premio Lunezia

Fabrizio Moro e Maldestro sono stati premiati con la Menzione Premio Lunezia per Sanremo 2017, riconoscimento che gli organizzatori del Premio Lunezia assegnano ogni anno basandosi sui testi delle canzoni in gara al Festival della Canzone Italiana pubblicati da TV Sorrisi e Canzoni.

"Il testo racconta la nuova vita letta negli occhi della figlia appena arrivata", spiega Paolo Talanca a proposito del testo di "Portami via" di Fabrizio Moro: "L’uso delle rime, le metafore convincenti, alcuni termini desueti, danno narratività autentica al racconto-canzone. Fabrizio Moro si conferma cantautore di livello, anche a Sanremo".

"Maldestro descrive la vita, i doveri, le responsabilità, lasciando intravedere speranze e sogni, aiutato da pochi cadenzati strumenti e sospensioni", è la motivazione fornita da Loredana D’Anghera per il premio a "Canzone per Federica" di Maldestro: "Musica e parole si intersecano e si fondono, facendo affiorare con efficacia il  messaggio dell autore".

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.