Ed Sheeran in concerto a Torino: cancellati 300 biglietti a rischio secondary ticketing

Live Nation e TicketOne hanno diffuso oggi un report - certificato dalla società di consulenza PwC Advisory - relativo all'andamento delle prevendite per i due concerti che Ed Sheeran terrà al PalaAlpitour di Torino i prossimi 16 e 17 marzo.

Per le due date del cantautore britannico sono stati venduti complessivamente 21.300 biglietti: il sold-out, in entrambi i casi, è stato fatto registrare nell'arco di un'ora dall'apertura. "Per ciascuna delle due date, nel momento di punta, il sito TicketOne ha visto una contemporaneità di 100.000 accessi", si legge nella nota, "Pari a una potenziale richiesta più di venti volte superiore all’effettiva disponibilità".

Pur non avendo rilevato la presenza di bot durante le operazioni di prevendita, "TicketOne ha provveduto a cancellare circa 100 ordini ‘sospetti’ per un totale di 300 biglietti che sarebbero potuti finire su siti di secondary market e che sono stati prontamente rimessi a in vendita a disposizione dei fan. Il proseguo dei controlli potrebbe comportare ulteriori cancellazioni".

Vuoi leggere di più su Ed Sheeran?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996