Ed Sheeran in concerto a Torino: cancellati 300 biglietti a rischio secondary ticketing

Ed Sheeran in concerto a Torino: cancellati 300 biglietti a rischio secondary ticketing

Live Nation e TicketOne hanno diffuso oggi un report - certificato dalla società di consulenza PwC Advisory - relativo all'andamento delle prevendite per i due concerti che Ed Sheeran terrà al PalaAlpitour di Torino i prossimi 16 e 17 marzo.

Per le due date del cantautore britannico sono stati venduti complessivamente 21.300 biglietti: il sold-out, in entrambi i casi, è stato fatto registrare nell'arco di un'ora dall'apertura. "Per ciascuna delle due date, nel momento di punta, il sito TicketOne ha visto una contemporaneità di 100.000 accessi", si legge nella nota, "Pari a una potenziale richiesta più di venti volte superiore all’effettiva disponibilità".

Pur non avendo rilevato la presenza di bot durante le operazioni di prevendita, "TicketOne ha provveduto a cancellare circa 100 ordini ‘sospetti’ per un totale di 300 biglietti che sarebbero potuti finire su siti di secondary market e che sono stati prontamente rimessi a in vendita a disposizione dei fan. Il proseguo dei controlli potrebbe comportare ulteriori cancellazioni".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.