"Hanno cantato le mamme in stato interessante, gli extraterrestri, gli animali... E adesso tocca a noi", dice alla collega il conduttore toscano. Il nuovo spot del Festival di Sanremo 2017 ha per protagonisti proprio Carlo Conti e Maria De Filippi, i due conduttori della sessantasettesima edizione della manifestazione.
Lo spot è un siparietto in cui Carlo Conti cerca di convincere Maria De Filippi a cantare insieme una delle hit italiane lanciate dal Festival di Sanremo, "Vattene amore" di Amedeo Minghi e Pasquale Panella, interpretata al Festival del 1990 dallo stesso Minghi insieme a Mietta e nota anche come "Trottolino amoroso".
Ma la De Filippi è ferma: "Non pensarci nemmeno", dice a Conti mentre lui prova a coinvolgerla. Poi, proprio Conti, attacca il celebre ritornello della canzone: "E allora ti chiamerò...". Maria De Filippi non ci sta: "No", dice, "magari chiamo io". Conti insiste: "Trottolino amoroso...". Allora anche la conduttrice si "scioglie" e si lascia andare ad un freddo: "Du du du, da da da". Alla fine, Conti ci rinuncia: "E questo sarebbe cantare? Lasciamo perdere va...".