Ligabue: ancora problemi di salute, rinviati i concerti romani del 'Made in Italy' tour. Lui: 'Mi hanno trovato un edema alle corde vocali'

Ligabue: ancora problemi di salute, rinviati i concerti romani del 'Made in Italy' tour. Lui: 'Mi hanno trovato un edema alle corde vocali'

Aggiornamento, ore 18.40: gli organizzatori hanno appena comunicato le nuove date romane e le informazioni relative al rimborso dei biglietti

Persistono i problemi di salute di Ligabue che a causa di un temporaneo abbassamento della voce, dopo avere annullato la data zero del suo “Made in Italy – Palasport 2017” prevista per l’1 febbraio al PalaArrex di Jesolo (Ve), si vede costretto a rinviare a data da destinarsi anche i cinque concerti romani al PalaLottomatica il 3, 4, 6, 7 e 10 febbraio.

Il rocker di Correggio ha pubblicato un video sulla sua pagina Facebook ufficiale nel quale dà la notizia ai suoi fan e comunica che i medici gli hanno diagnosticato un edema alle corde vocali:

Purtroppo non ho buone notizie. L'altro giorno il concerto a Jesolo non è saltato tanto per l'influenza quanto per il fatto che non avevo voce. Allora mi sono fatto controllare e purtroppo mi hanno trovato un edema alle corde vocali. Vuol dire che non solo non sono nella condizione di poter controllare la voce (perché proprio non riesco a cantare), ma soprattutto mi dicono che devo assolutamente tenere la voce a riposo perché corro il rischio di creare danni maggiori alle corde vocali. E in vista delle 50-60 date che dobbiamo fare, può essere devastante. 


Prosegue poi Ligabue:

Mi costringono ad un periodo di riposo di dieci giorni: vuol dire che, e ve lo dico a malincuore, le date di Roma vengono spostate. Vi potete immaginare il mio stato d'animo,la mia frustrazione: attendevo con ansia l'inizio di questo tour, non vedevo l'ora di cominciare al PalaLottomatica l'esecuzione dal vivo di un album a cui tengo così tanto e di uno spettacolo che credo che vi piacerà, l'abbiamo preparato scrupolosamente. Purtroppo non è possibile. Ci vediamo ad Acireale con la prima e poi, via via, con tutte le altre.


Il tour del rocker emiliano prenderà quindi il via il prossimo martedì 14 febbraio dal Pal’Art Hotel di Acireale (Ct) dove ci si augura che il ‘Liga’ possa finalmente presentare sul palco le canzoni della sua ultima fatica discografica “Made in Italy”.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.