Luigi Tenco, esce il cofanetto 'Lontano, lontano nel tempo': ci sono anche due rarità - TRACKLIST/COPERTINA/ASCOLTA

Luigi Tenco, esce il cofanetto 'Lontano, lontano nel tempo': ci sono anche due rarità - TRACKLIST/COPERTINA/ASCOLTA

A cinquant'anni di distanza dalla scomparsa di Luigi Tenco - la ricorrenza è caduta lo scorso 27 gennaio: lo speciale di Rockol - la BMG consegna al mercato un cofanetto contenente i successi del cantautore piemontese e due rarità.

Si tratta di un triplo cd intitolato "Lontano, lontano nel tempo", in uscita domani, venerdì 3 febbraio: oltre a successi come "Mi sono innamorato di te", "Ciao amore ciao" e "Lontano, lontano" e oltre alle canzoni contenute nei tre album in studio pubblicati da Tenco tra il 1962 e il 1966, nel cofanetto ci saranno anche due registrazioni mai pubblicate in Italia su cd.

Sono le registrazioni delle versioni in lingua spagnola di due canzoni di Luigi Tenco, ritrovate di recente negli archivi BMG/Sony e tratte da un 45 giri pubblicato dal cantautore in Spagna nel 1966: "Lejano, lejano" (versione in lingua spagnola di "Lontano, lontano") e "Un dia y otro dia" ("Un giorno dopo l'altro"). La prima è reperibile anche su YouTube:

Caricamento video in corso Link

Sono molte le iniziative legate al cinquantennale della scomparsa di Luigi Tenco: il Ministero dello Sviluppo Economico ha stampato un francobollo celebrativo per ricordare il cantautore, il Festival di Sanremo ha affidato a Tiziano Ferro un omaggio a Tenco ospitato dal palco dell'Ariston (il cantautore di Latina canterà, durante la prima serata della manifestazione, "Mi sono innamorato di te"), mentre il prossimo 5 febbraio su Rai5 andrà in onda - in seconda serata - il docu-film "50 anni senza Luigi Tenco".

Ecco, di seguito, tracklist e copertina del cofanetto "Lontano, lontano nel tempo":

Disco 1:
"Lontano, lontano"
"Mi sono innamorato di te"
"Ciao amore, ciao"
"Io sono uno"
"Tra tanta gente"
"E ci diranno"
"Una vita inutile"
"Vorrei sapere perché"
"Amore, amore mio"
"Io vorrei essere là"
"Il mio regno"
"Lejano, lejano"

Disco 2:
"Vedrai, vedrai"
"Angela"
"Un giorno dopo l'altro"
"Come tanti altri"
"Quando"
"Cara maestra"
"Mi chiesi solo amore"
"Quello che conta"
"Averti tra le braccia"
"Mai"
"La mia geisha"
"Un giorno dopo l'altro"

Disco 3:
"Se stasera sono qui"
"Isy"
"La ballata dell'eroe"
"Come mi vedono gli altri"
"Ognuno è libero"
"Se sapessi come fai"
"I miei giorni perduti"
"Uno di questi giorni ti sposerò"
"La mia valle"
"Amore"
"Ti ricorderai"
"Ognuno è libero"

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/xJEikJNFij2rLQ5BP-ITKeZTRMk=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fimages-na.ssl-images-amazon.com%2Fimages%2FI%2F71sEeqxgfNL._SL1500_.jpg

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.