Elisa, triplo evento speciale a Verona e cambio di etichetta

Elisa, triplo evento speciale a Verona e cambio di etichetta

Elisa festeggia i suoi primi vent'anni di carriera con tre concerti in programma per il prossimo settembre all'Arena di Verona: si tratta di tre serate diverse intitolate "Pop-rock", "Acustica" e "Orchestra" che si terranno rispettivamente il 12, il 13 e il 15 settembre.

La prima serata, "Pop-rock", vedrà la cantautrice di Monfalcone sul palco insieme alla sua band per eseguire canzoni come - tra le altre - "Labyrinth", "L'anima vola", "Cure me" e "Together".

Per la seconda serata, "Acustica", Elisa riproporrà le sonorità acustiche degli album "Lotus" e "Ivy": in scaletta ci saranno pezzi come "Hallelujah" e "A prayer", ma anche le versioni acustiche di "Luce (tramonti a nord est)" e "Sleeping in your hand".

Il terzo concerto, infine, vedrà Elisa condividere il palco con un'orchestra di oltre quaranta elementi: in scaletta ci saranno classici della canzone italiana e internazionale come "Caruso", "Fly me to the moon" e "Amor mio" ma anche alcune canzoni del suo repertorio riarrangiate per orchestra come "Eppure senire (Un senso di te)" e "Almeno tu nell'universo".

I biglietti per i concerti all'Arena di Verona saranno disponibili in prevendita da domani, venerdì 3 febbraio, dalle ore 15 su Ticketone.

Dopo nove album in studio pubblicati da Sugar, dal disco di debutto "Pipes & flowers" del 1997 fino a "On" del 2016, Elisa ha lasciato l'etichetta e ha firmato un nuovo contratto discografico con Universal. Alessandro Massara, presidente di Universal Music, commenta:
 

"Siamo molto orgogliosi e felici che Elisa abbia deciso di proseguire il suo straordinario percorso artistico con Universal Music. Avremo l'onore di lavorare fianco a fianco con una artista visionaria dal talento straordinario, e sono certo che condivideremo un cammino di grandi soddisfazioni professionali".


Elisa, invece, dice:
 

"Sono e sarò sempre grata a Caterina Caselli per avermi dato la possibilità di intraprendere questa strada ormai quasi vent'anni fa. Caterina è stata per me un grandissimo punto di riferimento ed è stato un onore avere avuto da parte sua così tanta fiducia nei miei confronti, sin dal'inizio. Ringrazio anche Filippo Sugar per il grande lavoro che successivamente abbiamo fatto insieme e per tutto il supporto che ho ricevuto da Sugar. Contemporaneamente ringrazio Alessandro Massara e tutta la Universal per l'entusiasmo e l'energia con cui stiamo iniziando questo nuovo capitolo".

Scheda artista Tour&Concerti Testi
9 set
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.