NEWS   |   Industria / 06/02/2017

Sanremo 2017: su Rockol i dati di airplay in tempo reale di Radiomonitor per le canzoni del Festival

Sanremo 2017: su Rockol i dati di airplay in tempo reale di Radiomonitor per le canzoni del Festival

Si rinnova per il quarto anno consecutivo la collaborazione tra Radio Airplay e Rockol che, in occasione del prossimo Festival di Sanremo, forniranno classifiche e dati di airplay in tempo reale dei brani in gara.
Accedendo al portale http://sanremo.radioairplay.fm da qualsiasi dispositivo fisso e mobile, sarà possibile visualizzare dati aggiornati in tempo reale e classifiche airplay calcolate sugli effettivi passaggi radiofonici rilevati su un panel di 347 emittenti monitorate da Radiomonitor, azienda multi-nazionale leader del settore.
Ogni notizia pubblicata su www.rockol.it a partire da oggi lunedì 6 gennaio e relativa al Festival di Sanremo sarà corredata da un link per l’accesso diretto al portale.

Le classifiche Full, compilate a partire da giovedì 9 Febbraio, riguarderanno i dati cumulativi registrati in ogni singola giornata; le classifiche giornaliere faranno invece riferimento ai dati rilevati ogni 24 ore.
Grazie al design full-responsive, la web-app http://sanremo.radioairplay.fm è in grado di adattarsi graficamente e in modo automatico a qualsiasi dispositivo dal quale viene visualizzata, riducendo al minimo la necessità per l’utente di ridimensionamento e scorrimento.
Radiomonitor fornisce in tutto il mondo dati ufficiali anche attraverso I.F.P.I, la federazione internazionale dell’industria fonografica, e utilizza un algoritmo di rilevamento approvato dall’industria musicale, per ottenere e condividere informazioni universalmente riconosciute da tutte le major e dai principali operatori nei diversi territori.