Patti Smith: la poetessa del rock torna in Italia a maggio per sette concerti

Patti Smith: la poetessa del rock torna in Italia a maggio per sette concerti

Il passaggio della cantautrice e poetessa americana nella penisola, il prossimo maggio, non si limiterà solamente al ritiro della laurea ad honorem che l'Università di Parma ha deciso di conferirle e agli eventi legati all'iniziativa. Patti Smith ha infatti annunciato le sette date italiane del tour "Grateful", che la vedranno esibirsi dal vivo proprio a maggio in alcune città italiane.

La branca italiana della tournée debutterà proprio a Parma, con un concerto ospitato dal Teatro Regio il prossimo 4 maggio. Ecco, di seguito, il calendario completo:

4 maggio - Parma, Teatro Regio
6 maggio - Torino, Auditorium Rai Arturo Toscanini
7 maggio - Sanremo, Teatro Ariston
8 maggio - Verona, Teatro Filarmonico
10 maggio - Cremona, Teatro Ponchielli
12 maggio - Bologna, Teatro Manzoni
13 maggio - Roma, Auditorium Parco della Musica

Le informazioni per i biglietti della data di Parma sono disponibili sul sito ufficiale del teatro. I biglietti per il concerto torinese saranno in vendita su Ticketone da venerdì 3 febbraio. I tagliandi per assistere alla data sanremese sono disponibili da oggi sul sito ufficiale del Teatro Ariston, mentre quelli per la data di Verona sono già acquistabili su Ticketone e Geticket. Anche i biglietti per i concerti di Cremona e Bologna sono già disponibili su Ticketone, Vivaticket e presso le biglietterie dei due teatri. Quelli per la data di Roma, infine, sono da oggi in vendita su Ticketone.

L'Università di Parma consegnerà a Patti Smith la laurea ad honorem il prossimo 3 maggio e omaggerà la cantautrice con una tre giorni di eventi a lei dedicata: oltre al concerto e all'onorificenza, infatti, Parma ospiterà anche un reading di Patti Smith (3 maggio, Auditorium Paganini) e la mostra fotografica "Higher learning" (5 maggio, Palazzo del Governatore - in realtà, la mostra, che è stata curata da Paul Richard Garcia, aprirà già il prossimo 8 aprile e resterà aperta fino al 16 luglio).

I concerti italiani del "Graceful tour" vedranno Patti Smith accompagnata sul palco dai figli e dal bassista, chitarrista e direttore musicale Tony Shanahan.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
25 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.