Chi è Bussoletti l'interprete di "Selvaggia Lucarelli" - VIDEO

Chi è Bussoletti l'interprete di "Selvaggia Lucarelli" - VIDEO

Lo scorso 10 gennaio è stato pubblicato il nuovo singolo di Bussoletti “Selvaggia Lucarelli”. Il brano è il terzo inedito del nuovo album del cantautore romano che verrà pubblicato nel corso del 2017. La canzone - grazie anche al videoclip, girato a Parigi , diretto da Tom Corbe e Buck Bukenot, interpretato dall’attrice Alice Bouhet – sta avendo un buon successo.

 

Luca Bussoletti, è nato a Roma nel 1976. Il suo esordio discografico risale al 2004. Nel 2008 pubblica i singoli “Mostri” e “L’uomo di vetro 2.0” (feat. Piotta). Nel 2009 scrive la canzoni che accompagna i titoli di coda del film “Tutti giù per aria” di Francesco Cordio. Nel 2010 ha duettato con Dario Fo nel brano “A solo un metro” i cui proventi vengono devoluti ad Amnesty International. Nel 2011 esce l’album “Il cantacronache”. Nel 2014 elimina il nome di battesimo, artisticamente diventa Bussoletti. Nel 2005 pubblica l’album “Pop therapy”.

 

Da due stagioni, Bussoletti conduce #lingueasonagli, un programma talk su Radio Cusano Campus, emittente che si è da poco aggiudicata le Cuffie d’Oro”, il premio alle radio italiane ideato da Fabio Carini e Charlie Gnocchi.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/lIiGQBXoRVALf-rpRODnfGs7zA0=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fbussoletti-selvaggialucarelli-cover.ts1485871064.JPG
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.