Eventbrite acquisisce Ticketscript: nasce il terzo gruppo europeo di ticketing online

La società californiana Eventbrite, titolare di una piattaforma tecnologica che fornisce la possibilità di emettere biglietti da indipendenti, ha acquistato l'olandese Ticketscript, azienda con quartier generale ad Amsterdam fornitrice di un software di self-ticketing: la fusione delle due realtà, già dallo scorso anno consociate sul panorama europeo, dove hanno emesso 35 milioni di biglietti per un giro d'affari complessivo di 500 milioni di euro, darà vita al terzo gruppo operante nel ticketing primario del Vecchio Continente dopo Eventim e Ticketmaster, con sedi operative in Gran Bretagna, Olanda, Germania, Spagna e Belgio, dove lavorerà il 23% del personale di Eventbrite.

"Questa operazione si allinea perfettamente con la nostra visione strategica", ha spiegato l'ad di Eventbrite Julia Hartz: "Il nostro obbiettivo è diventare il primo marketplace al mondo per gli eventi dal vivo, consolidando gli asset e le potenzialità tecniche della nostra piattaforma. Non vediamo l'ora che questa nuova partnership fonda le migliori peculiarità delle due aziende per portarle ai nostri clienti in tutto il mondo".

Music Biz Cafe, parla Davide D'Atri (presidente e ad di Soundreef)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.