"50 anni senza Luigi Tenco", il docu-film, in onda su Rai 5

"50 anni senza Luigi Tenco", il docu-film, in onda su Rai 5

Andrà in onda il 5 febbraio su RAI 5, alle 23:15, "50 anni senza Luigi Tenco" - il docu-film dedicato a Luigi Tenco registrato al Teatro Ariston di Sanremo durante il Premio Tenco 2016 con Morgan, Noemi, Roy Paci, Ascanio Celestini, Marina Rei, Diego Mancino, Bocephus King, Kento, Gli Scontati (Lorenzo Kruger e Giacomo Toni), Alfina Scorza, Vanessa Tagliabue Yorke.

Il docu-film dedicato a Luigi Tenco è stato interamente girato il 22 ottobre 2016 durante la serata finale del Premio Tenco al Teatro Ariston di Sanremo e omaggia, a 50 anni dalla morte, il cantautore piemontese scomparso il 27 gennaio del 1967.

Lo speciale televisivo sarà una carrellata sui grandi successi di Tenco, cantati da undici artisti accompagnati dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo, diretta dal Maestro Mauro Ottolini, che per l’occasione ha riarrangiato i brani scelti dagli artisti. "50 anni senza Luigi Tenco" è co-prodotto da iCompany e Club Tenco.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.