Franco Battiato ospite del concerto di Renato Zero, nuovo tour (ma senza Alice) a giugno - VIDEO

Franco Battiato ospite del concerto di Renato Zero, nuovo tour (ma senza Alice) a giugno - VIDEO

Franco Battiato è stato ospite dell'ultimo concerto dell'"Alt tour" di Renato Zero, che ha chiuso ieri sera, domenica 29 gennaio, ad Acireale. Il cantautore siciliano è salito sul palco per eseguire, accompagnato dall'Orchestra Filarmonica della Franciacorta diretta dal Maestro Renato Serio, uno dei classici del suo repertorio: "La cura". Sul finale, il Re dei Sorcini lo ha raggiunto sul palco per omaggiarlo a suo modo ("Io mi prenderò cura di te, del poeta, del sognatore, del viaggiatore...", ha intonato Zero). La scelta di Renato Zero di ospitare Battiato nella data di Acireale non è stata casuale: il cantautore è originario infatti di Ionia, un piccolo comune che, proprio come Acireale, si trova in provincia di Catania (i due comuni distano appena una ventina di chilometri l'uno dall'altro). Potete vedere l'esibizione di Battiato e l'omaggio di Renato Zero nel video che trovate qui sotto, a partire dal minuto 2.40:



Archiviato il progetto del tour congiunto e relativo album dal vivo con Alice (che la scorsa estate aveva pure lasciato intendere che la collaborazione avrebbe potuto trasformarsi in un disco da studio insieme), il cantautore siciliano la prossima estate tornerà ad esibirsi dal vivo, accompagnato dalla Royal Philharmonic Concert Orchestra diretta dal Maestro Carlo Guaitoli con Angelo Privitera alle tastiere e programmazioni. Il calendario del tour estivo si compone per ora di quattro appuntamenti:

23 giugno - Palermo, Teatro Politeama
25 giugno - Carpi, Piazza Martiri
26 giugno - Roma, Terme di Caracalla
28 giugno - Pistoia, Piazza Duomo

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.