Alice Cooper in tour con i Deep Purple, Rod Stewart 'ritrova' Cyndi Lauper

Alice Cooper in tour con i Deep Purple, Rod Stewart 'ritrova' Cyndi Lauper

L'estate del 2017 vedrà quattro nomi importanti della storia del rock e del pop internazionale formare due coppie per due tournée congiunte che faranno tappa in alcune città degli Stati Uniti. La prima coppia è formata da Alice Cooper e i Deep Purple, la seconda è formata da Rod Stewart e Cyndi Lauper.

Il gruppo guidato dal controverso rocker statunitense condividerà il palco con la band hard rock britannica capitanata da Ian Gillan per un tour congiunto che vedrà i Deep Purple esibirsi forse per l'ultima volta di fronte al pubblico statunitense e canadese (le date, infatti, fanno parte del calendario del tour d'addio del gruppo,"The long goodbye tour") e Alice Cooper e i suoi presentare probabilmente il nuovo album, le cui lavorazioni - che vanno avanti da ormai qualche settimana - stanno vedendo il rocker collaborare con i componenti della formazione originale ancora in vita. La tournée congiunta di Alice Cooper e Deep Purple partirà il 12 agosto da Las Vegas e farà tappa - tra le altre città - anche a Los Angeles, Toronto e Chicago, per chiudere poi il 10 settembre a Cincinnati.

Rod Stewart e Cyndi Lauper, che avevano condiviso il palco già nel 1985, duettando in occasione di un concerto beneficenza a Los Angeles (cantarono insieme "People get ready", "I heard it through the grapevine" e "Time after time"), si ritroveranno a Hollywood il prossimo 6 luglio, giorno in cui la loro tournée congiunta farà il suo debutto: il tour li porterà ad esibirsi poi anche nel New Jersey, in Massachusetts, a New York e in Texas e chiuderà il 12 agosto a Houston (il giorno in cui, curiosamente, debutterà il tour di Alice Cooper e Deep Purple). Qui sotto trovate un video risalente al 1988 in cui i due annunciano uno dei premi dell'edizione degli American Music Awards di quell'anno:



 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
10 set
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.