Bruce Springsteen: dall'Australia ancora un attacco a Donald Trump - VIDEO

Bruce Springsteen: dall'Australia ancora un attacco a Donald Trump - VIDEO

Impegnato agli antipodi con la sua E-Street Band con il "Summer '17 Tour", il Boss ha approfittato del palco del Adelaide Entertainment Centre - dove è stato di scena fino poche ore fa - per commentare l'ultimo discusso provvedimento del neopresidente degli Stati Uniti Donald Trump, che - nel corso del passato fine settimana - ha emesso il "Muslim Ban", ovvero il divieto d'ingresso negli Stati Uniti a cittadini di sette paesi musulmani (Siria, Libia, Iran, Iraq, Somalia, Sudan e Yemen) considerati a rischio terrorismo.

"Questa sera vogliamo aggiungere la nostra voce a quelle delle migliaia di americani che stanno protestando in prossimità degli aeroporti di tutto il paese contro il Muslim Ban e contro la detenzione di cittadini stranieri e rifugiati. L'America è un paese di immigrati, troviamo questo provvedimento antidemocratico e fondamentalmente antiamericano"

L'antipatia di Bruce Springsteen nei confronti del successore di Barack Obama alla Casa Bianca è tutto meno che una novità: lo scorso 23 gennaio, sempre durante una tappa del suo tour australiano, il rocker del New Jersey aveva pubblicamente appoggiato la "marcia delle donne" a Washington DC, esprimendo solidarietà e vicinanza a quella che lo stesso artista aveva definito "la nuova resistenza americana".

Dall'archivio di Rockol - I classici del rock: "Born in the USA" di Bruce Springsteen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.