Pugni, insulti e sommosse: i 57 anni selvaggi di Axl Rose (1 / 12)

Pugni, insulti e sommosse: i 57 anni selvaggi di Axl Rose

"Axl è una specie di calamita per i problemi, non ho mai incontrato nessun altro come lui. E' il tipo di persona che sarebbe capace di ficcarsi uno spazzolino in gola perché proprio quello specifico spazzolino è difettoso"

Parole, queste, di uno che lo conosce bene da un sacco di anni: Slash, nel 2007, raccontava così l'amico - all'epoca nemico pressoché giurato - all'edizione americana di Rolling Stone. Nonostante l'acredine che allora caratterizzava il loro rapporto (o non rapporto), la macchina da riff dei Guns N' Roses in un certo senso ha colto uno degli aspetti precipui del personaggio pubblico di Axl Rose.

Con lui non ci si annoia mai. E se oggi, diventato ormai una rockstar istituzionale sapientemente messa al riparo dai guai da uno staff elefantiaco, attentissimo e con una resistenza allo stress degna di un militare scelto, la voce di "Sweet Child O' Mine" può permettersi di festeggiare i 57 anni in tutta tranquillità (o quasi), nei ruggenti anni Novanta, quando i Guns N' Roses erano gli astri nascenti del mainstream rock a stelle e strisce, le sue giornate (e quelle di chi gli stava attorno) erano decisamente più movimentare.

Per augurare ad Axl buon compleanno abbiamo scelto dieci episodi - più uno - che fotografano in maniera convincente quella che tra "Appetite for Destruction" e "Use Your Illusion" doveva essere ordinaria amministrazione: tra scazzottate (anche con David Bowie, mica solo coi fan molesti), colpi di testa e sommosse popolari, ecco un discreto campionario di fatti che hanno coinvolto uno delle ultime rockstar vecchia maniera.

Buona lettura, e buon divertimento. E tanti auguri, Axl!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.