La Rua, la loro 'Tutta la vita questa vita' scelta come sigla del Dopo Festival - VIDEO

La Rua, la loro 'Tutta la vita questa vita' scelta come sigla del Dopo Festival - VIDEO

"Magari, il loro brano potrebbe diventare il ritornello della sigla di Sanremo 2017. Qualcosa ci inventeremo, perché mi sembra che piacciano particolarmente", aveva promesso Carlo Conti dopo l'esclusione della band guidata da Daniele Incicco dalla rosa delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2017. Promessa rispettata, ma solo per metà: "Tutta la vita questa vita", la canzone dei La Rua, non sarà la sigla di Sanremo 2017, ma quella del Dopo Festival, che tornerà quest'anno in diretta su Rai1 - in seconda serata - dal 7 all'11 febbraio, condotto da Nicola Savino con la Gialappa's Band e Ubaldo Pantani.

"Tutta la vita questa vita" è stata scritta insieme a Dario Faini: "È una foto emotiva del mio stato attuale", ha detto Daniele Incicco a Rockol, "questa canzone è rappresentativa per i La Rua: c'è la nostra leggerezza, la nostra positività, il nostro modo di scrivere le canzoni".

Caricamento video in corso Link


Il video ufficiale della canzone mette insieme alcune clip tratte dai tanti concerti che i La Rua hanno tenuto negli scorsi mesi. E a proposito di live: la band, che è salita alla ribalta lo scorso anno grazie alla partecipazione ad Amici, è reduce da due concerti che l'hanno vista esibirsi dal vivo alla Salumeria della Musica di Milano e al Traffic Live Club di Roma.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.