La Rua, la loro 'Tutta la vita questa vita' scelta come sigla del Dopo Festival - VIDEO

"Magari, il loro brano potrebbe diventare il ritornello della sigla di Sanremo 2017. Qualcosa ci inventeremo, perché mi sembra che piacciano particolarmente", aveva promesso Carlo Conti dopo l'esclusione della band guidata da Daniele Incicco dalla rosa delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2017. Promessa rispettata, ma solo per metà: "Tutta la vita questa vita", la canzone dei La Rua, non sarà la sigla di Sanremo 2017, ma quella del Dopo Festival, che tornerà quest'anno in diretta su Rai1 - in seconda serata - dal 7 all'11 febbraio, condotto da Nicola Savino con la Gialappa's Band e Ubaldo Pantani.

"Tutta la vita questa vita" è stata scritta insieme a Dario Faini: "È una foto emotiva del mio stato attuale", ha detto Daniele Incicco a Rockol, "questa canzone è rappresentativa per i La Rua: c'è la nostra leggerezza, la nostra positività, il nostro modo di scrivere le canzoni".



Il video ufficiale della canzone mette insieme alcune clip tratte dai tanti concerti che i La Rua hanno tenuto negli scorsi mesi. E a proposito di live: la band, che è salita alla ribalta lo scorso anno grazie alla partecipazione ad Amici, è reduce da due concerti che l'hanno vista esibirsi dal vivo alla Salumeria della Musica di Milano e al Traffic Live Club di Roma.
Vuoi leggere di più su La Rua?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996