Sanremo 2017: Vessicchio ci sarà, ma non come direttore d'orchestra

Sanremo 2017: Vessicchio ci sarà, ma non come direttore d'orchestra

La notizia dell'assenza del Maestro al Festival di Sanremo 2017 è stata oggetto, negli scorsi giorni, di una piccola polemica in rete e soprattutto sui social: "Non è Festival senza Vessicchio", è stato più volte scritto. Così, per rimediare, Carlo Conti ha alzato la cornetta del telefono e ha invitato Beppe Vessicchio a presenziare comunque all'Ariston, anche se non in veste di direttore d'orchestra (dal momento che i cantanti che avrebbe dovuto dirigere sono stati esclusi). Dalle colonne del Corriere della Sera, Vessicchio fa sapere:
 

"Ovviamente ho accettato con piacere. Mi volevano anche per il dopo festival, in un ruolo da commentatore che però non potevo accettare. Non mi sembrava giusto mettermi a giudicare gli altri proprio il primo anno in cui non dirigevo".


Ma che ruolo avrà, se non quello di direttore d'orchestra? Stando a quanto riferisce il Corriere, Vessicchio sarà un semplice spettatore: siederà in prima fila al Teatro Ariston la sera di venerdì 10 febbraio.

Nel frattempo, è in corso un'altra polemica legata al Festival di Sanremo 2017: le case discografiche hanno infatti chiesto alla Rai di rivedere gli accordi relativi ai compensi previsti per gli artisti in gara tra i "big" e le Nuove Proposte.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.