Iggy Pop narratore d'eccezione per una band tutta al femminile - ASCOLTA

Iggy Pop narratore d'eccezione per una band tutta al femminile - ASCOLTA

Iggy Pop è l'ospite d'eccezione della nuova canzone di un gruppo tutto al femminile proveniente da Manchester, le PINS. Il frontman degli Stooges ha prestato la sua voce al singolo appena pubblicato dal gruppo, "Aggrophobe", in qualità di voce narrante e ha raccontato così il suo coinvolgimento nel progetto:
 

"Ho avuto una session con un gruppo di ragazze provenienti da Manchester, si chiamano PINS. Mi hanno mandato una canzone nuova e stavano cercando qualcuno che potesse fare da narratore: mi è piaciuta la loro musica e la loro immagine, così ho deciso di accettare".


Il gruppo delle PINS è nato nel 2011 ed è composto da Faith Holgate (voce e chitarra), Lois McDonald (chitarra), Anna Donigan (basso) e Sophie Galpin (batteria). Tra le principali influenze del quartetto ci sono gruppi come My Bloody Valentine, Jesus and Mary Chain e Hole. Le PINS hanno già pubblicato due album, "Girls like us" del 2013 e "Wild nights" del 2015, e due anni fa hanno aperto i concerti di un'altra band tutta al femminile, le Sleater-Kinney, nel Regno Unito. Il 24 marzo uscirà il loro nuovo EP, contenente - oltre alla collaborazione con Iggy Pop in "Aggrophobe" - altre quattro canzoni. A proposito della canzone registrata insieme al rocker, le quattro ragazze hanno raccontato in un'intervista concessa al magazine britannico i-D:

"Il nostro booking agent negli Stati Uniti è amico del manager di Iggy, così ci ha suggerito di scriverli una mail e lui gliel'avrebbe fatta avere. E l'ha fatto, ha funzionato".




Dall'archivio di Rockol - Iggy Pop: 7 frasi che hanno fatto la storia.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.