Lucio Corsi - la recensione di "BESTIARIO MUSICALE"

Lucio Corsi - la recensione di "BESTIARIO MUSICALE"

“Bestiario musicale” è il titolo del secondo album firmato da Lucio Corsi, cantautore toscano proveniente da Val di Campo di Vetulonia, salito alle cronache dopo aver pubblicato il disco d’esordio “Altalena Boy / Vetulonia Dakar” nel 2015. A due anni di distanza da quello che possiamo definire un inizio incoraggiante, Corsi torna con otto pezzi racchiusi sotto la denominazione “Bestiario musicale”: otto canzoni intitolate come otto animali tipici della sua zona di provenienza e da cui ha preso ispirazione, tutte quasi completamente acustiche e dalle atmosfere soffuse e notturne. Otto racconti brevi… un lavoro cantautorale di livello che rilancia nuovamente il nome di Corsi nel panorama indipendente nazionale.

Lucio Corsi è da tenere d’occhio. Perché se non già con questo disco, il secondo in linea di successione nella sua carriera da cantautore, nei prossimi anni è destinato a diventare una firma importante della nostra musica. Lo dico sperando che questa profezia si avveri, alla luce degli otto bellissimi racconti brevi che Lucio ha steso per questo suo nuovo lavoro in studio: “Bestiario musicale”...

Leggi la recensione completa di "BESTIARIO MUSICALE" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.