Corey Taylor degli Slipknot (senza maschera) omaggia David Bowie con una cover di 'China girl' - VIDEO

Corey Taylor degli Slipknot (senza maschera) omaggia David Bowie con una cover di 'China girl' - VIDEO

Sul palco del concerto-tributo losangelino a David Bowie non c'era solo Sting, che ha omaggiato la compianta rockstar britannica con una sua versione di "Blackstar": tra gli ospiti dell'evento c'erano anche Perry Farrell, Gavin Rossdale, il corista dei Rolling Stones Bernard Fowler, Joe Elliot dei Def Leppard, Tony Hadley degli Spandau Ballet e il cantante degli Slipknot Corey Taylor. La voce della band heavy metal statunitense si è presentata di fronte al pubblico senza maschera, non rispettando così la consuetudine degli Slipknot di presentarsi mascherati in pubblico, e ha ricordato David Bowie sulle note di "China girl", uno dei pezzi contenuti nell'album "Let's dance" del 1983 (il disco prodotto da Bowie insieme a Nile Rodgers, per intenderci).



"China girl" ha una storia piuttosto particolare: la versione di David Bowie contenuta all'interno di "Let's dance" era, in realtà, una rivisitazione di una canzone che il cantautore britannico aveva scritto insieme a Iggy Pop qualche anno prima, nel 1977. Iggy Pop aveva registrato la canzone, che originariamente si intitolata "Borderline", per l'album "The idiot": qui sotto potete ascoltare la versione originale di Iggy Pop e quella rivisitata di David Bowie.





 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.