Sziget 2017, nel cast anche Kasabian, Kills, Interpol e Charli XCX. E il festival passa agli americani

Sziget 2017, nel cast anche Kasabian, Kills, Interpol e Charli XCX. E il festival passa agli americani

Gli organizzatori dello Sziget Festival hanno confermato un'altra stringa di nomi che andrà ad aggiungersi a quella già annunciata per l'edizione 2017 del festival, che si terrà come di consueto sull'isola di Obuda, a pochi chilometri dal centro di Budapest, tra i prossimi 9 e 16 agosto: oltre a Bad Religion, Major Lazer, Mac DeMarco e agli altri nomi diffusi lo scorso 15 dicembre, sui palchi della prossima edizione della rassegna magiara saliranno anche Kasabian, Billy Talent, Jamie Cullum, Kills, Clean Bandit e Metronomy (sul Main Stage); Interpol, Flume, Crystal Fighters, Pretty Reckless, Fritz Kalkbrenner, Jagwar Ma, Charli XCX, Cashmere Cat e Danny Brown (sull'A38 Stage); Sunnery James & Ryan Marciano e Maurice West (sull'Arena Stage) e Leningrad sul World Stage.

La novità più rilevante di quest'anno, però, per il momento è stata segnalata dietro le quinte della manifestazione: il fondo di investimento americano Providence Equity Partners ha acquisito la quota di maggioranza - il 70% - della società organizzatrice del mega-evento, la Sziget Cultural Management. La direzione del raduno live di Budapest - così come di tutte le altre manifestazioni collegate alla società, ovvero Balaton Sound, Telekom VOLT Festival, Gourmet Festival e Gyerek Sziget - resteranno sotto la guida del team capeggiato dal fondatore dello Sziget, Károly Gerendai, che al proposito ha dichiarato: "Con le risorse finanziarie e il background internazionale di Providence e la professionalità del nostro team, la nostra posizione sul mercato verrà ulteriormente rafforzata".

Gerendai e il suo staff, che - come riferisce i Budapest Business Journal - grazie a un clausola inserita nella transazione continueranno a tenere il timone del festival, saranno affiancati da James Barton, fondatore del Creamfields Festival e in passato dirigente di Live Nation, e da Paul Bedford, ex direttore finanziario del Cream Group. A gestire il passaggio di consegne è la banca d'affari indipendente Michel Dyens & Co.

Ecco, di seguito, tutti i nomi ad oggi confermati per l'edizione 2017 dello Sziget Festival:

Bad Religion
Billy Talent
Cashmere Cat
Charli XCX
Clean Bandit
Crystal Fighters
Danny Brown
Dimitri Vegas & Like Mike
DJ Shadow
Fritz Kalkbrenner
GTA
GusGus
Interpol
Jagwar Ma
Jamie Cullum
Kasabian
Kensington
Leningrad
Mac Demarco
Major Lazer
Maurice West
Metronomy
OH Wonder
Oliver Heldens
Sunnery James & Ryan Marciano
The Kills
The Pretty Reckless
Tom Odell
Two Door Cinema Club
Vince Staples
W&W 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.