Gli U2 potrebbero suonare le canzoni del nuovo album nel tour per i 30 anni di 'The Joshua Tree'

Gli U2 potrebbero suonare le canzoni del nuovo album nel tour per i 30 anni di 'The Joshua Tree'

La scaletta dei concerti del "The Joshua Tree tour 2017" potrebbe includere anche alcune nuove canzoni di Bono e soci tratte da "Songs of experience". Gli U2 potrebbero cogliere l'occasione del tour che li vedrà celebrare i 30 anni trascorsi dalla pubblicazione di uno dei loro dischi più amati per far ascoltare al pubblico anche alcune anticipazioni del già annunciato e (tanto) atteso seguito di "Songs of innocence".

A rivelarlo, in un'intervista concessa all'edizione statunitense di Rolling Stone, è il bassista del gruppo irlandese, Adam Clayton:
 

"Desidererei molto suonare qualcosa di 'Songs of experience' durante i concerti, magari una o due canzoni: dobbiamo capire se le canzoni del disco possono suonare bene in uno stadio, ma mi farebbe piacere far ascoltare al pubblico qualcosa prima dell'uscita del disco".


E sempre a Rolling Stone Clayton fa sapere che il disco, le cui lavorazioni non sono state ancora terminate, dovrebbe uscire entro la fine del 2017:
 

"Non ci sono ancora scadenze: torneremo a lavorarci tra qualche mese per rifinirlo un po' e chiudere dunque le lavorazioni".


Il "The Joshua Tree tour 2017" farà tappa anche in Italia con due concerti che vedranno gli U2 esibirsi allo Stadio Olimpico di Roma il 15 e il 16 luglio: qui le ultime sui biglietti.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.