Luigi Tenco: stampato un francobollo celebrativo per ricordare i 50 anni dalla sua morte

Luigi Tenco: stampato un francobollo celebrativo per ricordare i 50 anni dalla sua morte

Venerdì prossimo il ministero dello sviluppo economico emetterà un francobollo che avrà un valore di 95 centesimi dedicato a Luigi Tenco, in occasione dei cinquanta anni dalla sua morte, avvenuta il 27 gennaio 1967 mentre si teneva il Festival di Sanremo.

 

Il francobollo sarà stampato dalla Zecca in 800mila esemplari. Il ritratto del musicista ritratto sul francobollo è stato realizzato da Gaetano Ieluzzo. Gli sportelli filatelici dell’Ufficio postale di Sanremo – luogo in cui ha trovato la morte - e quello di Cassine (Al) suo luogo di nascita, utilizzeranno, il giorno di emissione, il rispettivo annullo speciale.

 

Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati possono essere acquistati presso gli Uffici Postali abilitati, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito poste.it.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.