Concerti, U2 a Roma: il resoconto delle prevendite per la data del 16 luglio. Cancellati 1700 biglietti 'sospetti' che verranno rimessi in vendita

Concerti, U2 a Roma: il resoconto delle prevendite per la data del 16 luglio. Cancellati 1700 biglietti 'sospetti' che verranno rimessi in vendita

Come ormai consuetudine, Ticketone e Live Nation hanno diramato nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 23 gennaio, il resoconto dell'andamento delle prevendite per il secondo appuntamento del "Joshua Tree Tour 2017" che Bono e soci terranno alle Stadio Olimpico di Roma il prossimo 16 luglio: la data degli U2, hanno fatto sapere gli organizzatori, è già andata sold out, ma per conquistare un biglietto sul mercato primario ci sono ancora delle possibilità

"A fronte degli approfonditi controlli effettuati sulle transazioni di acquisto nella giornata sono stati rimessi in vendita limitati quantitativi di biglietti derivanti dalle cancellazioni effettuate in data odierna da TicketOne e dall’apertura dei posti di visibilità limitata", ha fatto sapere la società di ticketing primario con sede a Milano, impegnata nel combattere il fenomeno del secondary ticketing: "I biglietti venduti per la seconda data sono stati assegnati a circa 18.500 differenti acquirenti e per la maggior parte spediti ad altrettanti indirizzi di spedizione. (...) Non è stato rilevata la presenza di software automatici di acquisto (cosidetti bots): la capacità dei sistemi TicketOne ha consentito di servire in brevissimo tempo numerosissimi clienti. Come per la precedente data sono stati individuati diversi ordini effettuati da soggetti diversi ma riconducibili a clienti che avevano già acquistato in precedenza, pertanto TicketOne ha provveduto a cancellare 500 ordini considerati ‘sospetti’ per un totale di 1.700 biglietti tra la fase di prevendita destinata al fan club e la vendita generale odierna che sarebbero potuti finire su siti di secondary market".

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.