Il Volo: polemica con Sgarbi sui Social, il critico insiste: "Trump non li ha invitati"

Il Volo: polemica con Sgarbi sui Social, il critico insiste: "Trump non li ha invitati"

I tre tenori de Il Volo nel corso della puntata del 22 gennaio di "Domenica ;Live" ha mostrato una serie di documenti presentati come la prova di essere stati invitati a esibirsi per il presidente Donald Trump, con conseguente rifiuto. Il critico d'arte Bittorio Sgarbi, che ultimamente sta polemizzando molto con i tre artisti, ha risposto via social media con una lunga lettera in cui sostiene l'inattendibilità delle carte:

Il documento è palesemente insignificante. Come prevedevo, non fa riferimento a nessun ingaggio, e quindi a nessuna rinuncia ad alcun compenso che mostrerebbe l'orgoglio e il coraggio di chi l'ha rifiutato.

I tre, «intorpediniti», hanno solo cercato pubblicità affiancandosi ai divi che, come De Niro, hanno vilipeso pretestuosamente Trump.

Barbara D'Urso, per rimestare nel torbido, si è prestata a mostrare il documento inattendibile come prova di una convocazione che non c'è stata, come non c'è stata la volontà di Trump di chiamare né Bocelli né «Il Volo».

I documenti sono stati pubblicati anche sui social de Il Volo, che dopo alcune ore hanno deciso di rimuoverli per "evitare ulteriori sterili polemiche ed eventualmente spostare la questione nelle sedi più opportune".

 

Dall'archivio di Rockol - a Sanremo 2019 con "Musica che resta": l'intervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
26 nov
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.